PIKI_ABB_VIDEO_GRAFICA_ILLUSTRATOR
PIKI e ABB
7 luglio 2017

BOTTEGA MATTEOTTI – BAGNACAVALLO 2017

PIKI_ILLUSTRAZIONE_BOTTEGA_MATTEOTTI_CHINA

“La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.” (Hans Georg Gadamer)

I GIARDINI DEI BAMBINI (6 maggio – 4 giugno 2017)

Il 6 maggio ho allestito una mia personale all’interno della vetrina di Bottega Matteotti a Bagnacavallo. “Arte in vetrina” è il nome dello spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. L’esposizione è nata dal desiderio di presentare al pubblico uno studio personale, rappresentato in chiave illustrativa, dei bambini e del loro legame con la natura. Il tema “I Giardini dei bambini” è stato volutamente scelto in occasione di “Bagnacavallo Città dei Bambini 2017”.

Bottega Matteotti è molto più di una bottega, è un avamposto culturale, una tappa obbligata se si visita Bagnacavallo. Una fucina di attività e di appuntamenti culturali, un rifugio salvifico contro l’indifferenza dell’anima. Varcate la porta e troverete una libreria selezionata per adulti e per bambini, un assortimento di giocattoli ricercati e di qualità, una bottega di prodotti del commercio equo e solidale e infine un delizioso assortimento di cartoleria. Impossibile non trovare ciò che fa per voi.

Un grande grazie ad Andrea per avermi invitato ad esporre e a Michele per l’accoglienza e la gentilezza!

(Michele è il titolare di Bottega Matteotti e fondatore della casa editrice Discanti)