PIKI_HOMELESS_BOOK_IMPARO_PIPI
“IMPARO A FARE LA PIPÌ”
28 aprile 2017
PIKI_ILLUSTRAZIONE_BOTTEGA_MATTEOTTI_CHINA
BOTTEGA MATTEOTTI – BAGNACAVALLO 2017
10 luglio 2017

PIKI e ABB

PIKI_ABB_VIDEO_GRAFICA_ILLUSTRATOR

“Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci e allora può diventare qualcosa di infinitamente più grande.” Adriano Olivetti (1901 – 1960)

Da tre anni prosegue, con mio grande entusiasmo, la collaborazione con lo Studio Odontoiatrico ABB. Acronimo dato dalle iniziali dei cognomi dei tre Dottori (Altini, Ballini, Bompani).

Matteo, Davide e Letizia si sono rivelati subito un team d’eccellenza ai miei occhi. Ho trovato in loro una visione sulla vita professionale comune alla mia, per quanto distanti siano i nostri percorsi lavorativi. L’importanza di una formazione professionale continua, la necessità  di approfondimenti anche su discipline complementari alla propria, il non accontentarsi mai di fronte ai traguardi appena raggiunti. Mettersi in discussione sempre e ripartire per nuovi orizzonti lontani, facendo tesoro dei propri errori e dei propri successi. In loro ho trovato tre professionisti affermati, certamente con più anni di esperienza e di successi alle spalle di quanti ne ho potuti collezionare io, ma che nonostante questo mi hanno dimostrato sempre fiducia. Mi hanno lasciato la libertà  di avanzare le mie proposte, di mantenere aperto un confronto continuo sullo sviluppo dei nostri progetti comuni, e anche una libertà  grafica incondizionata.

Una visione lungimirante sul futuro della propria attività, la passione e l’etica con cui svolgono la loro professione, sono solo un esempio delle qualità  che li contraddistinguono e che trasmettono a chi collabora con loro. Nel 2016 hanno festeggiato i primi 10 anni insieme e per l’occasione hanno realizzato un video che parla di loro e dell’entusiasmo che infondono nella loro attività. In quest’occasione ho avuto l’onore di poter realizzare le illustrazioni integrate nel filmato (ad opera di Bright) e ne sono entusiasta. Correte a vederlo a questo link!

Grazie ABB!

E un grande ringraziamento a Giulia (nella foto), parte fondante dell’accoglienza e della gestione interna di ABB nonché amica di una vita, che è stata l’anello che ci hai fatti incontrare. Senza di lei, non sarebbe iniziato questo percorso insieme.